lunedì 23 febbraio 2015

Attenzione a Goldcar. Brutta Esperienza!


Oggi voglio raccontarvi la mia esperienza con Goldcar, una compagnia che noleggia auto che nella sua missione ha con ogni probabilità trovare stratagemmi per raggirare i suoi clienti.

Io sono stato uno di questi. Scrivo sono stato perché come Mauro, non lo sarò mai più.

La trovo su skycanner. Apro e chiudo una parentesi (ma perché usiamo questi metamotori? Sono ennesimi intermediari che vivono di commissioni e non fanno null'altro che semplificarci la vita. Ecco perché. Mi sono dato una risposta. Ci semplificano la vita).

Tariffa conveniente. Molto conveniente rispetto a tutti gli altri. Arrivo all'aeroporto di Pisa, mi reco al box per formalizzare il contratto ed ecco la prima sorpresa. La tariffa che ho pagato non contempla nessuna e sottolineo nessuna assicurazione che devi fare obbligatoriamente prima di ritirare l'auto. Non come le altre compagnie che ti propongono l'assicurazione a copertura delle franchigie. Questo noleggio non comprende nessuna assicurazione. Mi appioppano circa 70 euro al giorno di sola assicurazione, oltre quanto già pagato con la prenotazione su skyscanner. Come se non bastasse, mi fanno pagare il pieno in anticipo, per poi rimborsarmi alla riconsegna dell'auto quello non consumato. Forse questa è anche una comodità ma in quel momento mi ha sorpreso ulteriormente.

Alla restituzione dell'auto tutto ok, ma il totale speso non aveva a che fare minimamente ne con la tariffa di skyscanner ne con la tariffa media delle altre compagnie. Ovviamente molto più alto.

In sostanza, come Mauro la cui esperienza puoi leggere cliccando qui, anch'io sono un cliente insoddisfatto che sconsiglia a chiunque di noleggiare da Goldcar.